Chi Siamo

Forte di un’esperienza riabilitativa che inizia nel dicembre del 1985, con l’implementazione di nuove risorse professionali, di nuove conoscenze tecnico scientifiche e con la nuova dotazione di elettromedicali di ultimissima generazione, nasce lo studio FISIOTERAPIA CHIFFI. Questi pone al centro della sua azione la persona, nella sua integrità psicofisica, dando ascolto ai suoi problemi, alle sue necessità e ai suoi bisogni per poi trovare la soluzione più appropriata. Attraverso un mix di esperienza e innovazione, si occupa di valutazione, trattamento e prevenzione dei disturbi del sistema nervoso centrale e periferico e del sistema muscolo-scheletrico mediante l’utilizzo di tecniche manuali ed esercizio terapeutico, coadiuvate dall’ausilio di elettromedicali di ultimissima generazione.

Dr. Lorenzo Chiffi

FISIOTERAPISTA iscritto all’albo dei Fisioterapisti (Ordini TSRM – PSTRP) al n. 49 presso la sezione di LECCE.

Il Dott. Lorenzo Chiffi è un fisioterapista laureato con Lode all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel novembre 2016. Nel corso dei suoi studi ha svolto tirocinio formativo presso il Policlinico di Bari. Ha poi proseguito la sua formazione in Massaggio Terapeutico e in Terapia Manuale con tecniche manipolative e fasciali dell’apparato locomotore. Nell’ambito della terapia fisica strumentale ha completato la formazione INDIBA ACTVE – TECAR Terapia (System, Therapy, Sport e Fascia) ed eseguito un corso di formazione avanzato Dolorclast Method (Terapia con Onde d’urto). Ha completato il primo e il secondo livello del corso di Manipolazione Fasciale – Metodo Stecco.

Dr.ssa Elisa Chiffi

FISIOTERAPISTA iscritta all’albo dei Fisioterapisti (Ordini TSRM – PSTRP) al n. 561 presso la sezione di LECCE

La Dott.ssa Elisa Chiffi è una fisioterapista laureata con lode all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, sede di Brindisi, nel Novembre 2019. Nel corso dei suoi studi ha svolto tirocinio formativo presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, Fondazione San Raffaele di Ceglie Messapica, Ospedale San Camillo De Lellis di Mesagne, Ospedale di Ostuni e Ospedale N. Melli di San Pietro Vernotico.Ha poi proseguito la sua formazione in Fsioterapia Dermato-Funzionale (o Fisioestetica).  Nell’ambito della terapia fisica strumentale ha completato la formazione INDIBA ACTIV– TECAR Terapia (System, Therapy, Sport e Fascia), eseguito un corso di formazione Dolorclast Method (Terapia con Onde d’urto) e formazione su Stimolazione Magnetica Funzionale (FMS) Iskra Medical.

Dr. Giuseppe Chiffi

FISIOTERAPISTA iscritto all’albo dei Fisioterapisti (Ordini TSRM – PSTRP) al n. 247 presso la sezione di LECCE.

Il dottor Chiffi Giuseppe conclude gli studi per fisioterapia nel dicembre 1985. Nel marzo 1986, in collaborazione con tre medici specialisti, apre il primo studio di fisioterapia, del Capo di Leuca, a Castrignano del Capo. Nell’ottobre 1989 viene assunto come fisioterapista nel Centro di Riabilitazione dei PP Trinitari di Gagliano del Capo, convenzionato con il SSN ex art. 26. Continua, ad oggi, questa duplice attività che gli consente una conoscenza molto ampia della riabilitazione potendosi occupare di patologie ortopediche, traumotologiche, del sistema nervoso centrale e periferico. Ha partecipato, negli anni, a più di un centinaio di seminari, convegni e corsi.