Fisioterapia Dermatofunzionale

La Fisioterapia Dermatofunzionale o Fisioestetica nasce dalla combinazione tra fisioterapia e medicina estetica e si occupa della risoluzione di quelli che comunemente vengono definiti inestetismi ma che da un punto di vista medico appaiono come sintomi di un cattivo funzionamento del corpo.

In questa branca della fisioterapia, i tessuti target sono rappresentati dalle strutture sottostanti il derma: tessuto connettivo, tessuto adiposo e tessuto muscolare oltre che il sistema venoso e linfatico.

La conoscenza approfondita della biomeccanica e dell’anatomia del corpo, ci consente di intervenire all’origine del sintomo in modo profondo e con la possibilità di raggiungere risultati più stabili e duraturi.

Abbiamo a cuore la tua salute, ma anche il tuo BENESSERE.  Il benessere nasce da un’armonia tra la salute del corpo e una positiva percezione di sé. Ristabilire un buon rapporto con la propria immagine aiuta a riacquistare sicurezza e autostima.

Effetti

I trattamenti, assolutamente non invasivi e indolori, sfruttano le funzionalità di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia e tecniche fisioterapiche manuali, per riportare il corpo alla sua NATURALE BELLEZZA.

Lo scopo di questi trattamenti è quello di stimolare i processi fisiologici del corpo. Attraverso la vascolarizzazione, ad esempio, la circolazione si riattiva e con essa anche lo smaltimento delle tossine e degli scarti metabolici. Il risultato è un corpo che lavora bene, libero da depositi, leggero ma anche una pelle più luminosa ed elastica, un umore migliore.

Tra i macchinari più utilizzati vi sono:

  • Tecar INDIBA ACTIV CT (Radiofrequenza a 448Khz), è a tutti gli effetti un acceleratore cellulare. Determina una biostimolazione cellulare, migliora la circolazione ed il rassodamento cutaneo, riduce la ritenzione idrica e l’adipe localizzato, accelera il recupero post-operatorio;
  • Onde d’urto radiali EMS Dolorclast (onde acustiche): hanno un effetto anticellulite, migliorano il microcircolo, aumentano la produzione di collagene ed elastina, migliorano la permeabilità di membrana delle cellule adipose con effetto lipolitico, donano elasticità e tonicità alla pelle;
  • FMS Tesla Care: utilizza un campo magnetico pulsato per rafforzare e scolpire i muscoli con un cambiamento costante di frequenze, forme d’onda e contrazioni muscolari.

Indicazioni

La fisioestetica si occupa di:

  • Rassodamento cutaneo (flaccidità, lifting);
  • Rimodellamento corporeo;
  • Ringiovanimento viso;
  • Panniculopatia edemato-fibro-sclerotica (cellulite);
  • Adiposità localizzate;
  • Cicatrici;
  • Trattamenti pre e post-operatori (drenaggio di edemi, riassorbimento di ematomi, cicatrizzazione).